Il buon commercio inizia dalla metropoli NY

Molti commercianti non sanno che…

E’ assai noto ormai che più del 60% delle ricerche online avviene tramite mobile ed è ancora più noto che la metà di queste ricerche è rivolto all’acquisto di prodotti online.

Il business online e lo shopping online in primis, stanno crescendo esponenzialmente ed è il momento per le piccole e medie imprese locali di vendere online diversificando i vari canali di vendita.

Per avere successo oggi è necessario vendere i propri prodotti in diversi modi possibili. In passato questo era piuttosto costoso e complicato. Oggi, con le migliaia di soluzioni disponibili questo diventa più semplice ed a costi accessibili da tutti.

Oltre ai soliti canali di social relationship, è necessario investire in aggregatori di vendita come eBay, Amazon e soprattutto nei più piccoli e di nicchia come GLocalMart.it.

I canali di marketing sono molteplici ma quelli più importanti in termini di crescita e fidelizzazione sono soprattutto il mail marketing, il co-marketing e il social marketing.

Questi canali sono perfettamente integrati in GLocalMart.it, una piattaforma aperta a tutti i commercianti locali che pur avendo un proprio sito web, necessitano di maggiore visibilità.

GLocalMart.it offre la possibilità di aprire un Negozio online e vendere direttamente online attraverso il metodo di pagamento più sicuro della rete, PayPal che accetta tutti i tipi di carte di credito e per cui non è necessaria alcuna registrazione. Uno shopping cart sicuro e performante aiuta a convertire eventuali compratori in poco tempo.

Inoltre in GLocalMart.it è possibile creare il profilo del proprio Negozio e fidelizzare i clienti collegandolo al profilo Facebook e Twitter.

GLocalMart.it permette inoltre di sponsorizzare i propri prodotti e soprattutto le offerte attraverso un meccanismo di risalita nelle liste di ricerca degli utenti raggiungendo la massima visibilità sia del Negozio sia del singolo prodotto.

Le campagne pubblicitarie di GLocalMart.it metteranno poi in evidenza soprattutto i Negozi online aperti ed i loro prodotti in promozione.

Il sistema di recensione dove ogni utente del portale può guadagnare recensendo un prodotto, permette inoltre di raggiungere sempre più utenti in pochissimo tempo.

Il contatto diretto attraverso la piattaforma permette inoltre un rapporto più stretto e senza intermediari per il commerciante ed il cliente finale.

Tante sono le funzionalità a disposizione su questa nuovissima piattaforma, tra cui le statistiche personlizzate per profilo con il numero di visite per prodotto e quelle dedicate al Negozio. La gestione degli ordini con lo stato da gestire per il prodotto acquistato e pagato ed il prodotto spedito e completato.

Tantissime potenzialità da questa nuovissima piattaforma che cresce ogni giorno dal 1 Gennaio 2015, data del suo lancio definitivo nel mondo delle piattaforme dedicate al commercio online, ecommerce platform.

Cosa aspetti a creare il tuo Negozio online e diversificare i canali di vendita aumentando il tuo business comodamente da casa tua?

 


GLocalMart.it Negozi online